Il processo produttivo della scopa di saggine

Per ottenere una scopa di saggine di qualità, abbiamo bisogno di sorgo di alta qualità, accuratamente scelto, così come manico in legno di qualità. Qualità di maniche in legno conferma il certificato FSC della società “Eco brooms”. Per la produzione delle scope si usa la nappa di sorgo (infiorescenze) e le maniglie di legno solido di alta qualità, come è il caso con la nostra produzione.

Lunghezza di nappa di oltre 60 cm e la paglia di finezza eccezionale sono eccellenti materie prime per l'industria di scope. Per l'elaborazione finale di sorgo per scope, nonché per la produzione delle scope di saggine, è necessaria la mano umana. Il taglio di sorgo è ancora fatto manualmente. Dopo essiccamento di sorgo in campi, viene raccolto, legato in fasci e posto sui pali. Questo è solo l'inizio della storia.

Classificazione di sorgo

Quando si comincia con la produzione, dobbiamo prima ordinare il sorgo in diverse classi. Le classi sono determinati dalla lunghezza delle nappe, la sua finezza e colore. Quando si ottiene una certa classe di sorgo, possiamo iniziare con la produzione della scopa. Questo processo avviene manualmente nel nostro stabilimento.

Avvolgimento delle scope

Dopo la classificazione viene l’avvolgimento delle scope. Avvolgimento di scope nella produzione delle nostre scope si fa anche a mano. Sorgo è avvolto sul manico in legno che gira la macchina. Sorgo si stringe con un filo e si fissa con un chiodo. Questo processo è fatto solo a mano.

Cucitura delle scope

Dopo l’avvolgimento di sorgo avviene cucitura. Per la cucitura usiamo filato che si può riciclare. Dopo la cucitura viene il trattamento, cioè l'allineamento o accorciamento della parte superiore della scopa.

Imballaggio delle scope

Una volta le scope sono allineate, viene imballaggio finale delle scope. Al imballaggio di solito mettiamo dieci scope in un pacchetto. Secondo i desideri e le esigenze dei clienti, pacchetti possono variare secondo il numero di scope e metodo d’imballaggio (Pacchetto in stuoie, scatole, su pallet, etc.)