assert(): Calling assert() with a string argument is deprecated in /www/webvol6/r9/o1rakbt8jbb7vdv/sorghum-brooms-eco.com/public_html/Ip/Internal/Revision.php:44 Sorgo come materia prima - materiale ecologico

Sorgo - pianta industriale

Sorgo (Shorgum vulgare) è una pianta rustica della famiglia delle graminacee (Roseau), che è classificato come grani di miglio e comprende circa 20 specie. Alcune di queste specie sono coltivate come le colture per il consumo umano, e alcuni sul pascoli per il bestiame al pascolo. In apparenza sorgo assomiglia al mais. Tuttavia, sorgo non forma spiga, ma la nappa che è il più importante per la fabbricazione delle scope di saggina.

Sorgo ha una grande capacità di adattamento alle diverse temperature, lunghezza del giorno e termini di luminosità, e la terra. L'erba è tropicale, che cresce soprattutto nelle regioni semi-aride del mondo, in particolare in Africa, India e Asia.

 

Coltivazione di sorgo

Sorgo, che viene utilizzato per fare scope è stato coltivato in Vojvodina. Sorgo ha richieste speciali riguardanti il settore dove si fa la produzione. La grande sfida nella scelta di un sito specifico rappresenta un grande bisogno di calore. La temperatura del terreno necessario per la germinazione e la nascita sono tra i 12° e i 14° C. Tali temperature elevate sono raggiunte, in generale a fine aprile e inizio maggio. La grande crescita delle piante avvenga a temperature dell'aria di 27° a 32° C.

Durante la stagione di crescita sorgo raggiunge quasi "rigidità siccità", ma non appena viene a umidità nel terreno può continuare a crescere. Per questo il sorgo è essenzialmente diverso da colture i cui in periodi di siccità subiscono un danno irreparabile o la maturazione accelerata.

Uso del sorgo in industria

Sorgo è una pianta rustica. Oltre alla nutrizione, sorgo viene utilizzato come fieno e per estrarre l'amido, alcool, glucosio. In aggiunta, ci sono vari usi di sorgo; ad es. come pianta zucchero, come materiale da costruzione, nonché gli alimenti senza glutine, così come nell'industria di etanolo e biogas, dove si usa la pianta intera. Nell'industria alimentare, sorgo è la base per lo sciroppo, il porridge (il sorgo è tipo di cereale senza glutine), per pane e birra da sorgo. Birra di sorgo è molto diffusa in Africa e in America. A causa del elevato contenuto di tannino, sapore è molto amaro. Da sorgo si producono anche altre bevande alcoliche come il vino o brandy.

In Africa, India e Asia sorgo ha un ruolo importante nella nutrizione umana. In tutto il mondo sorgo è la quinta cultura più importante per la produzione alimentare, dopo il grano, mais, riso e orzo. Sorgo viene coltivata soprattutto tra i 40 gradi nord e 40 gradi a sud dell'equatore.